Risparmi su tutto, metti in pratica diversi consigli per spendere meno, ma i soldi non bastano mai?
Allora fai come me, aggiungi un'entrata extra!!
Con un lavoro divertente e poco impegnativo potrai avere soldi extra.
Per avere maggiori informazioni compila il modulo di contatto sottostante.
Inserisci il tuo nome, una mail alla quale ricontattarti e il motivo della tua richiesta e clicca "invia", in brevissimo riceverai tutte le info che desideri.
Non lasciarti sfuggire l'occasione!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

lunedì 16 agosto 2010

Pannelli fotovoltaici: le vostre domande

A breve, un esperto installatore di pannelli fotovoltaici, scriverà un articolino per il blog.
Ho pensato che fosse l'occasione giusta per porgli delle domande.
Se avete dubbi e vole ricevere qualche info inerente al fotovoltaico, Utilizzate questo post per rivolgere le vostre domande all'esperto che vi risponderà in occasione della pubblicazione dell'articolo.

6 commenti:

  1. io vorrei tanto prenderli, ma costano una follia :(

    RispondiElimina
  2. Abbiamo contattato proprio il mese scorso l'ingegnere dell'Enel.si, il quale è venuto a casa nostra a fare il sopralluogo come da prassi; pensando che sarebbe stato auspicabile ascoltare due campane abbiamo contattato dei tecnici installatori per conto della Beghelli, anche loro sono venuti per il sopralluogo...ebbene ci hanno prospettato due modi totalmente diversi di impianto, inoltre i tecnici della Beghelli, i quali pur non sapendo affatto com'era ideato l'impianto proposto dall'Enel ci hanno sconsigliato subito di utilizzare il punto prescelto dall'ingegnere dell'Enel, perchè poco produttivo causa il cattivo orientamento, aggiungendo che se un solo pannello risulta in ombra tutto l'impianto si adegua alla produzione di quest'ultimo (particolare che l'ingegnere dell'Enel ha omesso!!!!)
    Inoltre i tecnici della Beghelli hanno prospettato per il miglior funzionamento dell'impianto la costruzione di una grande struttura di supporto per i pannelli che però non è inseribile nel finanziamento poichè loro forniscono solo i moduli.
    Noi vorremmo tanto avere il nostro impianto, ma siamo un pò confusi e troppe domande non trovano una risposta soddisfacente.
    Abbiamo proprio bisogno di più chiarezza! Grazie Simona e Raffaele!

    RispondiElimina
  3. @bomba: chissà, magari non è così caro come pensi... ;-)

    @Luce: grazie per la tua testimonianza...chissà, magari il nostro esperto installatore ha da darvi ulteriori dritte :-)

    RispondiElimina
  4. Lo spero!
    E comunque grazie a te per questa opportunità! ;)

    RispondiElimina
  5. ho il riscaldamento coi termosifoni e la caldaia a gas ma costa troppo. Ho pensato ad una pompa di calore alimentata con elettricità prodotta dal fotovoltaico, Ma quanti kw occorrono per riscaldare un'abitazione di circa 150 mq ben coibentata (pareti in pietra spesse 70 cm, finestre coi doppi vetri)?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails