Risparmi su tutto, metti in pratica diversi consigli per spendere meno, ma i soldi non bastano mai?
Allora fai come me, aggiungi un'entrata extra!!
Con un lavoro divertente e poco impegnativo potrai avere soldi extra.
Per avere maggiori informazioni compila il modulo di contatto sottostante.
Inserisci il tuo nome, una mail alla quale ricontattarti e il motivo della tua richiesta e clicca "invia", in brevissimo riceverai tutte le info che desideri.
Non lasciarti sfuggire l'occasione!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

venerdì 23 luglio 2010

Bio kill

Non sono solita pubblicizzare un prodotto e nessuno mi ha chiesto di farlo in questo caso, ma quando il prodotto merita, non posso che parlarne bene e consigliarlo.

Bio kill è un insetticida antiparassitario naturale, non è dannoso per l'essere umano e per gli animali a sangue caldo, mentre invece è mortale e deterrente per tutti gli animali a sangue freddo quali acari, pulci, pidocchi, mosche, cimici, formiche, scarafaggi, zanzare, tarli, tarme, api, lucertole etc.
La sua efficacia dura dalle due alle tre settimane. E' in odore, non macchia e non contiene gas.

Ho conosciuto il Bio kill quando dieci anni fa la mia casa è stata invasa dalle zecche.
Avevamo preso un cucciolotto di pastore tedesco e solo la mattina dopo ci siamo accorti che era infestato dalle zecche che durante la notte avevano invaso casa.
Non avendo avuto altre esperienze di zecche, mi sono affidata ai consigli del commesso che mi ha venduto il prodotto dicendomi che era ottimo.
Lo spruzzai ovunque, oltre che sul cane, anche nei letti, negli armadi e nei muri di casa.
Essendo inodore e incolore, non ho avuto fastidio a nebulizzarlo per tutta casa.
Le zecche son sparite e nel frattempo ho conosciuto tutti i pregi del Bio Kill, ho scoperto che è eccellente per tenere lontane le zanzare spruzzandolo negli infissi di casa, per non far entrare gli scarafaggi in casa spruzzandolo nello zerbino, per eliminare i pidocchi delle piante nebulizzandolo direttamente sulla pianta.... e per eliminare i pidocchi degli umani quando se l'è beccati mia figlia, spruzzando il prodotto nel guanciale su cui lei poggiava la testa.
In oltre è ottimo per chi è allergico agli acari, spruzzandolo sui materassi si tengono lontane le "bestiacce" per due settimane.

Adesso abitiamo in una casa indipendente con giardino che si riempie di zanzare e mosche...l'ho spruzzato su tutti i muri, e sui secchi della differenziata che sono un ricettacolo per formiche e insetti vari.
Insomma, in casa mia non manca mai un flacone di Bio kill.

Ovviamente ne va fatto un uso consapevole, non lo si deve spruzzare ovunque pensando che non sia dannoso solo perchè non è nocivo per l'uomo, ad esempio è mortale per i pesci e pure i gatti sono molto sensibili alle sostanze presenti nel Bio Kill
Va quindi usato con moderazione e stando attentissimi a dove lo si utilizza.

E' un prodotto che costicchia un po', il prezzo si aggira attorno ai 12€ per mezzo litro, ma col fatto che l'efficacia dura settimane, ad esempio non c'è bisogno di fare il ddt in cucina ogni giorno, basta nebulizzare il prodotto sulle pareti una volta alla settimana.

Essendo un prodotto naturale è possibile trovarlo persino nelle erboristerie e nelle farmacie oltre che in ferramenta, nei negozi di sementi, nei colorifici.

E se volete saperne di più, visitate il sito Bio kill

...e visto che sono in vena di pubblicità gratuita, vi segnalo l'erboristeria on-line dove ho acquistato l'ultima volta il Bio kill ad un ottimo prezzo ed in tempi velocissimi

17 commenti:

  1. Il principio attivo del biokill è la permetrina:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Permetrina

    agisce distruggendo i neuroni; gli animali più grandi ne hanno di più e quindi vengono meno danneggiati.

    Fanno eccezione i GATTI che sono MOLTO sensibili alla permetrina, con intossicazioni molto gravi ed anche letali [da un articolo originariamente pubblicato da Altroconsumo].

    Come tutte le cose meno si usa meglio è; se siete a rischio malaria è un conto, diversamente....

    Tra l'altro la permetrina è lo stesso principio attivo usato negli insetticidi Raid e Baygon, quindi il prefisso "bio" del prodotto riguarda solo l'assenza di gas propellenti infiammabili, o forse perché la permetrina fa parte dei cosidetti biocidi, ossia sostanze che uccidono la vita..[fate sempre attenzione ai prodotto che contengono nel nome "bio" od "eco", controllate ingradienti e principi attivi, non fidatevi delle conoscenze dei commercianti.]

    Per altri riferimenti:

    http://www.altroconsumo.it/insetticidi-per-formiche-s218023/nm-newsletter-p250293/prm_id_c/3091.htm

    http://www.altroconsumo.it/20080828/insetticidi-per-formiche-Attach_s218023.pdf

    http://www.spoletocity.com/index.php/societa/sanita-e-salute/1667-biocidi-maniaci-del-pulito-attenzione-

    RispondiElimina
  2. però, io ho presenze di vari insetti in casa, perché la mia casa è antica con travi a vista che benché trattate, non impediscono a bestiole di farsi vedere ogni tanto.
    Lo proverò!

    RispondiElimina
  3. anche perché ho sempre paura a usare insetticidi per la presenza del gatto in casa, ma mi pare che questo possa essere usato serenamente

    RispondiElimina
  4. Navigo, a quanto pare il gatto è sensibile alle sostanze presenti nel bio kill, quindi fai attenzione!!!
    (vedi il messaggio sopra)

    RispondiElimina
  5. per il gatto fa malissimo, leggete bene e informatevi prima di fare pubblicità per prodotti pessimi!

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto non e' per niente "bio" come lo intendete voi.
    E' a base di permetrina (che puo' essere letale per i gatti) e, come tutti gli insetticidi, e' semplicemente "poco tossico" per i mammiferi.
    Se devi disinfestare un capannone o difenderti da un'invasione di insetti, puo' andare, a patto di usarlo con molta cautela e senza gatti nelle vicinanze, altrimenti e' da evitare.

    RispondiElimina
  7. Io lo uso come repellente per le zecche quando vado a funghi o a pesca in torrenti infrascati in zone infestate da caprioli, cervi, cinghiali e lupi. Ho iniziato ad usarlo da quando un morso di una zecca mi ha trasmesso la Borrelia o malattia di Lyme pericolosa malattia guarita dopo una cura da cavallo con notevoli dosi di antibiotici prese per periodi prolungati. La sera precedente all'uscita spruzzo sui vestiti e sul capello che userò il mattino seguente il Bio Kill in modo che si possa asciugare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malissimo: è altamente tossico per gli animali acquatici e ha lunga emvita. Attenzione: che non è raccomandabile per andare a pesca!

      Elimina
  8. Cercavamo un prodotto contro le zanzare e altri insetti domestici che fosse innocuo anche per donne in gravidanza e bambini. Per questo abbiamo acquistato in erboristeria una confezione di questo BioKill, per la modica cifra di 15 euro. Il prodotto era pubblicizzato come assolutamente sicuro ed ecologico, caratteristiche certamente apprezzabili.

    Nonostante buone dosi di BioKill spruzzate su tutte le finestre (agitando a dovere prima dell'uso e ripetendo ogni due settimane come da istruzioni), zanzare, mosche e moscerini hanno continuato a circolare indistrurbati e numerosi. Ponfi pruriginosi quanti e più di prima.

    Sugli insetti volanti i risultati sono stati per la nostra esperienza al quanto deludenti. Forse funziona meglio per acari e insetti striscianti. Abbiamo potuto notare qualche cadavere di pesciolini d'argento sui davanzali, ma niente di più: un po' troppo poco per un insetticida costoso come una boccetta di Chanel n° 5...

    RispondiElimina
  9. E' un ottimo prodotto, l'ho comprato on line sul sito www.naturalweb.eu ho visto che c'è anche la confezione ricarica da 1 litro molto più conveniente.
    Ho finalmente risolto il problema delle formiche.
    Lorena

    RispondiElimina
  10. Anch'io ribadisco l'etichetta "BIO" è spesso fuorviante perchè come in questo caso induce a 1-Spendere di più
    2-Usare con leggerezza e abbondanza un prodotto utile ma tossico.
    Noi sfruttiamo la tossicità SELETTIVA, in questo caso il prodotto è letale per insetti, api e gatti. Essendo un inibitore della trasmissione dell'impulso nervoso, non è detto che a noi faccia bene.
    Ricordiamoci che molti "prodotti naturali" sono tossine che si possono rivelare molto pericolose e che anche l'acqua è un composto CHIMICO, che se assunto in dosi eccessive è letale (è la DOSE che fa il farmaco).
    Inoltre la confezione non specifica se il principio attivo permetrina è ottenuto o no per sintesi chimica.
    Direi complessivamente che siamo in odore di TRUFFA.

    RispondiElimina
  11. Ciao ameriga, ho letto il tuo messaggio (e anche quelli precedenti di altri utilizzatori), vorrei solo sottolineare (non è una critica per carità !) che è meglio specificare che quella che secondo tè è una 'truffa' è da rifersi, se ho capito bene, all'uso del termine 'BIO' sulla confezione .. boh, non scendo nel dibattito ...
    Quello che invece vorrei ribadire è che LA PERMETRINA FUNZIONA ! che sia deleteria sui gatti è ormai noto e bisognerà agire di conseguenza, che NON abbia effetto su 'animali volanti', nel senso che non li abbatte (:-) è noto anche questo (mi riferisco a quello che dice l'anonimo il 12 settembre 2011 .. ma DI SICURO non permetterà a questi 'animali volanti' di pungerti SE i tuoi indumenti sono spruzzati con la permedrina .... (ricordo qui che SE vuoi irrorarti la pelle è meglio usare composti con il DEET come principio attivo).
    Se poi NON si vuole che gli 'animali volanti' entrino in casa ... sarà meglio chiudere le finestre O inserire le reti antizanzare .... (:-).

    RispondiElimina
  12. il 24.01.14 è morto uno dei miei 4 gatti. avvelenamento da questo insetticida di m@@@a! e sull'etichetta è scritto ben poco. devono scriverlo che i gatti possono morire! sono dei farabutti. altro che bio.

    RispondiElimina
  13. state attenti, mi e' stato venduto, in farmacia un prodotto uguale che si chiama mycrocip....consigliato per disinfestare da insetti....ebbene ho perso un gatto. una morte attroce....il veterinario ha cercato di salvarlo in ogni maniera.....
    e' letale per i gatti......devono scriverlooooo

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Per che quantità di abiti basta una confezione?
    Siamo in due e per una vacanza di 15 giorni in un paese tropicale (non portiamo tantissime cose, uno zaino grande a testa) pensavamo di prenderne uno solo per usarlo solo sui vestiti prima di partire, essendo 500 ml... Cosa ne dici?
    Grazie!

    RispondiElimina
  16. Per la verità ne esistono di molto più convenienti. Biokill è una fregatura con 20€ litro circa prendi un prodotto a 2,5gr di principio attivo quando con poco più di 40/45 puoi trovare roba come sandokan e simili con 45gr/l il che vuol dire che lo puoi diluire e usare al 1% spendendo quasi 5 volte meno. Quindi non è certo il prodotto a base permetrina più conveniente.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails