Risparmi su tutto, metti in pratica diversi consigli per spendere meno, ma i soldi non bastano mai?
Allora fai come me, aggiungi un'entrata extra!!
Con un lavoro divertente e poco impegnativo potrai avere soldi extra.
Per avere maggiori informazioni compila il modulo di contatto sottostante.
Inserisci il tuo nome, una mail alla quale ricontattarti e il motivo della tua richiesta e clicca "invia", in brevissimo riceverai tutte le info che desideri.
Non lasciarti sfuggire l'occasione!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

giovedì 1 aprile 2010

[guest post]Downshifting sul tavolo della cucina

Ho ricevuto una mail da Massimiliano, un lettore di questo blog, che vuol condividere con gli altri lettori la sua interessante esperienza su come utilizzare in maniera intelligente e Ricca il tempo da trascorrere con i propri cari.
Non aggiungo altro e lascio parlare Massimiliano:

Invece di spendere e spandere in attività costose io propongo ai miei figli di giocare ai giochi da tavolo: è così che si trasformano i pomeriggi noiosi in giornate (certe volte) memorabili!

Ovviamente questi ragazzi dovranno anche uscire a fare altri giochi e altrettanto ovviamente non si riuscirà a scollarli completamente dalla televisione e dai videogames, e secondo me non sarebbe nemmeno giusto, ma quantomeno avranno una valida alternativa.

Ma vediamo i vantaggi di una simile scelta.
I calcoli del risparmio effettivo che si ottiene tenendo spenta la televisione ed eventualmente la console li lascio a Michela che è bravissima. Invece vorrei sottolineare che così si riesce a passare del tempo con i bambini divertendoci insieme a loro, a patto di trovare i giochi giusti. Questo è senza prezzo.
Il "problema" sta nella scelta dei titoli da proporre per non incorrere in incaute scelte che ci farebbero spendere inutilmente dei soldi. Per questo l'unico consiglio che posso dare è quello di andare a provare i giochi in un'associazione dalle vostre parti, troverete gente competente e appassionata che potrà consigliarvi. Io a Catania frequento il MercoLudì dove ho trovato tanti giochi e altrettanti amici, se vi troverete a passare da Catania cercateci!
Ciao a tutti e grazie a Michela per avermi concesso questo spazietto

4 commenti:

  1. Ottimo consiglio che sottoscrivo. Anche noi che non abbiamo figli ogni tanto passiamo il tempo insieme con i giochi da tavolo.

    Grazie e Buona Pasqua ragazzi.

    RispondiElimina
  2. ah che bello, un altro downshifter!
    LaStancaSylvie

    P.S.: quando facevo la baby sitter bastava addirittura giocare ai mimi, 'sti giochi i bimbi non li fanno più!

    RispondiElimina
  3. io adoro i giochi da tavolo... ma non trovo mai nessuno che si siede accanto a me... il ricordo più bello che mi viene in mente è tre capodanni fa: eravamo in una decina a dormire a casa da amici e per aspettare la mezzanotte abbiamo cominciato a giocare... la mezznotte è passata tra un gioco e l'altro, ancora dobbiamo brindare, ma è stata una serata indimenticabile per quanto abbiamo riso!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails